lunedì 1 marzo 2010

Shopping Online....?!

Tra le mille possibilità che il web offre c'è anche quella di fare affari... o subire (ma anche fare) delle mega fregature, quelle che hanno l'effetto bastonata sulle gambe come premio all'uomo un po' tonto.
Di mio sono sempre stata più che restia, ma cavolo, sono umana e quel www.trovaprezzi.it mi aveva addirittura convinto. Complice il mio cellulare che inviava i miei messaggi del buongiorno alle 11 di sera e le conseguenti risposte del tipo "stai più che rincoglionita, eh" (o peggio, i messaggi che inviavo al mio ragazzo arrivavano a tutt'altro destinatario!), mi sono scelta il mio bel modellino di telefono (un Nokia Xpress Music 5310), ho fatto un salto sul sito e ho iniziato a spulciare tutte le offerte.
Tra i tanti siti che mettevano il modello disponibile, quello che più mi ha ispirato fiducia è stato www.totalcomputerstore.it e dopo aver confrontato il prezzo del sito con le altre proposte dei negozi della città, mi sono convinta e con una vocina che nella mia testa mi ripeteva che nel 2010 quasi me lo potevo - finalmente - permettere un ordine online, ho fatto il mio acquisto. Modalità di pagamento: No, grazie. Non metto i miei soldi online. Contrassegno (e chi se la scorda la faccia impietosita del corriere?). Ma ne ho presi addirittura 2, uno per me (rosso) e uno anche per il mio ragazzo (azzurro), così magari gli arrivavano i miei messaggi...
Tempi di consegna tra i 2 e i 5 giorni. Il pacco è arrivato il 6°, ma io già il giorno dopo l'ordine ci avevo ripensato. Vabbè. Finalmente apriamo 'sto pacco.
Resto un po' interdetta e la prima cosa che noto è che non c'è alcuna fattura... almeno i cellulari erano arrivati. Prendo le due confezioni, le avvicino, le guardo. Penso che mio nipote con lo scotch saprebbe fare di meglio e bestemmio mentalmente. Sicuro ci passa la fregatura. Apro gli scatoli e sembra tutto intatto e ben incartato nella sua plastichina. Soprattutto: tutto sembra integro. Meno male. Controllo se tutto è originale e per fortuna lo è. A discapito della scatola distrutta sembra che tutto funzioni. Tranne 1 carica batterie, ovviamente il mio.

Morale della favola: la fattura che poi ho richiesto via email più di una settimana fa ancora non mi arriva e non ho fatto nessun reso per il carica batterie. Il resto funziona.
Non acquistate online: in caso di fregatura non potreste togliervi neanche la soddisfazione di sputare in faccia a qualcuno di concreto.

E secondo voi è finita qui? Macchè. Tocca al mio lui, ora, e alle peripezie con il sito www.gioie.it, l'unico che aveva in magazzino un certo gioiello... e che, ovviamente, in realtà non aveva. Questo 1 mese e mezzo fa. Per prenderlo per il culo gliene hanno mandato uno diverso che adesso sta rendendo in attesa di quello nell'ordine. Roba da pazzi.

La morale l'avete già letta, no? ;)
I feedback sono ovviamente negativissimi!

Nessun commento:

 
Lost In Tears 4.0 (con)templating Madness